Mercato Juventus, si lavora su tre fronti per accontentare Spalletti

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il club bianconero deciso a fare di tutto per migliorare la rosa. C'è la possibilità di mettere a segno tre colpi.

La Juventus, rinata in campo grazie ad una serie importante di vittorie, vuole sfruttare al meglio il mercato invernale per rendere l’attuale rosa ancor più competitiva. Nonostante non sia affatto facile mettere a segno colpi importanti durante la finestra invernale del mercato, la dirigenza pare decisa a fare il massimo per accontentare il tecnico Spalletti. Nello specifico, si vocifera di tre possibili colpi, uno per reparto. Tre acquisti per far felice Spalletti e confermare come la Juventus punti a risultati prestigiosi.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Norton-Cuffy del Genoa potrebbe fare al caso della Vecchia Signora. Come noto, Joao Mario non rientra nei piani di Spalletti. L’ex Porto fatica a trovare spazio e, probabilmente, farà le valigie a gennaio. Al suo posto, ecco che la Juventus starebbe pensando di vestire di bianconero Norton-Cuffy. Operazione tutt’altro che semplice, soprattutto a livello economico. Il Genoa non si accontenterà di briciole per l’esterno difensivo inglese (attenzione a Perin che potrebbe entrare nella trattativa).

Per il centrocampo, l’uomo giusto potrebbe essere Guido Rodriguez. Centrocampista argentino, 31 anni, sta faticando moltissimo al West Ham dove, di fatto, è un comprimario. Campione del Mondo 2022, ha l’esperienza giusta per giocare nel centrocampo bianconero. Il club inglese potrebbe anche aprire alla cessione (magari in prestito), considerato che il giocatore non ha spazio. Spalletti, con Guido Rodriguez, avrebbe un’alternativa di qualità a cui attingere a livello di centrocampo. Tonali resta il sogno ma Guido Rodriguez è più fattibile.

Infine, attenzione al nome di Chiesa. L’ex azzurro conosce perfettamente l’ambiente bianconero, visto che ci ha giocato per diverse stagioni. Al Liverpool continua ad impegnarsi ma non ha grandi occasioni per mettersi in luce. Spalletti l’ha sempre stimato, sin dai tempi in cui allenava la Nazionale.

Inoltre, Chiesa ritroverebbe una Juventus completamente diversa rispetto a quella che ha lasciato nell’estate del 2024 per trasferirsi proprio in Premier League al Liverpool. Tornare in bianconero potrebbe anche essere la soluzione migliore per ritrovare il giusto feeling con il campo e rimettersi in gioco per la Nazionale.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati