Mercato Juventus, rinnovo di Kenan Yildiz: Giorgio Chiellini spiega cosa manca

Articolo di Marco Enzo Venturini

Alla Juventus mancano alcuni importanti tasselli prima di procedere, ma sul futuro di Kenan Yildiz c'è ottimismo da parte di Giorgio Chiellini

Calciomercato Juventus: sono diversi i temi all’ordine del giorno in casa bianconera, e ad inquadrarne alcuni ci ha pensato il Director of Football Strategy del club, Giorgio Chiellini. Che, innanzitutto, ha fatto capire quali saranno le tappe da onorare verso il rinnovo del contratto di Kenan Yildiz.

“Stiamo affrontando la situazione con tutta la calma del caso – ha precisato Chiellini -. La volontà di tutti è di procedere in questa direzione. Con equilibrio e tranquillità faremo tutto. Intanto ci manca un pezzo importante, che è il nuovo direttore sportivo. Quando lo avremo trovato avremo una struttura a cui capo ci sarà Damien Comolli, responsabile della parte sportiva. Poi ci saremo io, Modesto e il ds. E a quel punto ci potremo muovere”.

Chiellini si è quindi concentrato sull’impatto di Spalletti sulla Juventus: “Sin dal primo giorno sta dicendo e ribadendo che avere la volontà di vincere non corrisponde per forza alla necessità di vincere. Ma è comunque un primo passo molto importante. Quest’anno poi è ancora tutto in ballo, tutte le squadre stanno avendo difficoltà e nessuna ha preso la via per andare a vincere lo scudetto in scioltezza”.

“Spalletti è un uomo di grande empatia e umanità, quando è arrivato alla Juventus ha subito abbracciato una signora che si occupa per noi della mensa della Juventus. Quindi il mister sente il bisogno di circondarsi di persone che abbiano i suoi stessi valori, anche se poi quando si va in campo diventa un’altra persona. Ma questa attenzione verso gli altri, indipendentemente dal loro ruolo nel club, è una sua costante”, ha aggiunto Chiellini.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati