La società bianconera sta pensando anche a sfoltire la rosa. La lista dei giocatori messi sul mercato è piuttosto lunga.
La Juventus vuole sfruttare al meglio il mercato invernale. C’è la volontà, da parte della società bianconera, di migliorare la rosa a disposizione con una serie di colpi mirati. Si parla di un rinforzo per reparto, così da regalare a Spalletti più risorse da cui attingere. Parallelamente, la Vecchia Signora sta cercando di capire quali sono i giocatori dell’attuale rosa che non servono più. La lista sarebbe piuttosto lunga, con nomi decisamente importanti, a conferma della voglia di stravolgere l’attuale rosa.
Si stanno facendo valutazioni importanti su Miretti. Nonostante la stima di Spalletti nei suoi confronti, il centrocampista sta faticando ad avere spazio e, con il probabile arrivo di un nuovo centrocampista, è chiaro che avrà sempre meno minuti. Probabile che si lavori per una sua cessione, magari contro contropartita tecnica all’interno di qualche scambio di mercato. Il suo valore non è mai stato in discussione, è solo una questione di gerarchie. Miretti ha tanti estimatori, non sono in Italia.
In partenza anche Kostic che, dopo un buon inizio, si è perso. Spalletti gli ha preferito altri giocatori. Si attende l’offerta giusta. Pure Joao Mario è ai saluti. L’esterno lusitano nell’ultimo mese ha collezionato appena 12′ di partita in Serie A, e poco più di un quarto d’ora in Coppa Italia contro l’Udinese. Il giocatore ha diversi estimatori in Portogallo, la Juventus chiede 11 milioni di euro per non fare minusvalenza. Ai saluti anche l’esterno serbo Filip Kostic, anche lui fuori dai piani di Spalletti: partirà se arriverà l’offerta giusta, il giocatore era stato accostato al Benfica poche settimane fa.
Saranno ceduti anche i due giovani Adzic e Rouhi. Il primo ha mostrato lampi di pura classe ma non riesce ad avere spazio con continuità. Da qui la concreta possibilità che possa essere mandato, in prestito, in qualche club dove possa giocare con più continuità e dimostrare di “essere da Juventus”.
Stesso discorso per Rouhi che, in questo momento, non ha nessuna chance di giocare con Spalletti. Meglio cercarsi un club che sia in grado di valorizzarlo. Attenzione anche a Perin che, salvo imprevisti, potrebbe salutare e accasarsi al Genoa. Da non escludere neppure una partenza di David, soprattutto se dovesse arrivare la proposta giusta o fosse utile come contropartita tecnica in qualche trattativa.