La squadra bianconera ha bisogno di un rinforzo a centrocampo e nel mirino c'è anche il fuoriclasse del Lille.
Le difficoltà della Juventus sono evidenti a tutti e la dirigenza bianconera sta lavorando per sistemare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti: a gennaio ci sarà qualche innesto ma la vera rivoluzione (l’ennesima degli ultimi anni) avverrà in estate, quando ci sarà più tempo per organizzare le trattative e si capirà da dove bisogna ripartire. Di certo, però, è evidentissimo che manchi qualità nel centrocampo della Vecchia Signora, per questo motivo Damien Comolli si è già attivato e ha chiesto ai suoi collaboratori una lista di possibili acquisti per la prossima sessione estiva di calciomercato.
Nell’elenco dei possibili acquisti c’è anche il nome di Ayyoub Bouaddi, giovane francese che sta brillando con la maglia del Lille. Classe 2007, Bouaddi è un giocatore molto tecnico che ama giocare davanti alla difesa ma può anche essere schierato in una posizione leggermente avanzata. I gol non sono nelle sue corde ma ha grande visione di gioco e un potenziale enorme, per questo motivo non c’è solo la Juventus sulle sue tracce: pare che anche alcuni club inglesi abbiano attenzionato il campione francese. Cresciuto nel Lille, Ayyoub Bouaddi è entrato nel giro della prima squadra a partire dal 2023. Negli ultimi mesi il suo valore è cresciuto moltissimo e potrebbero servire oltre 60 milioni di euro per acquistarlo.
Mercoledì sera la Juventus ha vinto 2-0 contro il Pafos ma la prestazione dei bianconeri non è stata particolarmente convincente e l’ha evidenziato anche Alessandro Del Piero dagli studi di Sky: “Ci può essere pesantezza sulle squadre, perché abbiamo visto questi giocatori in altre squadre più leggeri di testa e fisicamente. Le difficoltà sono oggettive e quotidiano, perché magari oggi vinci e poi a Bologna prendi due goal: chi lo sa. C’è il peso della storia, della società, delle vittorie. Ma anche il peso del passato recente: questa squadra è figlia anche di quello che è successo l’anno scorso, che è stato un cambio importante di giocatori leader, sostituiti con dei giovani. E l’ambiente Juventus non è semplice. Non è un ambiente che puoi associare a chiunque, non è da tutti. È una situazione più complessa”.
“Io a Luciano Spalletti chiedo se ha tempo – ha continuato la leggenda della Juventus -. Già è entrato in corsa e ha una situazione di emergenza difensiva, cambia tanto, non ha certezze tattiche e nemmeno di prestazione, se non da Kenan Yildiz. Dove vai a pescare cose e creare certezze? È vero che non hai certezze, ma devi crearne qualcuna. E invece diventa molto più faticoso entrare nella testa di qualcuno, soprattutto di chi gioca meno”. Da quando Luciano Spalletti è subentrato a Igor Tudor, la vecchia Signora ha collezionato 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, quella subìta contro il Napoli allo Stadio Maradona il 7 dicembre.