Mercato Juventus, Luciano Spalletti parla chiaro sulle ipotesi per gennaio

Articolo di Francesco Lucivero

Il tecnico di Certaldo ha spiegato cosa si aspetta dalla sessione invernale e ha parlato anche del possibile rinnovo di contratto.

Il mercato di gennaio è appena iniziato e Luciano Spalletti spiega di avere idee chiare sul presente e sull’immediato futuro della sua Juventus. L’allenatore bianconero, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Lecce, ha fornito una decisa risposta alla domanda sui possibili innesti: “Il patto fra me e il club è chiaro, non mi aspetto nulla e sono molto contento dei giocatori che ho a disposizione”. La priorità, per il tecnico di Certaldo, resta la crescita del gruppo e la continuità di rendimento partita dopo partita.

“Oggi voglio dare il benvenuto a Marco Ottolini – ha poi aggiunto, salutando pubblicamente il nuovo direttore sportivo della Juventus -: tutti lo conoscono, tutti sanno che è una persona perbene e un professionista di altissimo livello. La Juve ha voluto riportarlo qui e sarà lui a occuparsi del mercato”. Spalletti ha che eventuali movimenti dipenderanno dalle valutazioni fatte proprio con il nuovo diesse: “Sarà un mercato legato alle opportunità e a ciò che servirà per completare la rosa: non sarò io a spingerlo o a chiedere stravolgimenti. Sono soddisfatto della squadra che ho e, se capiterà qualcosa, ne parleremo con Marco”.

Anche sul fronte contrattuale, Spalletti ha preferito tagliare corto. “Se avessi voluto più garanzie o un contratto più lungo, lo avrei chiesto subito quando ho parlato con Comolli – ha detto -. Non l’ho fatto perché sto bene così. Ho solo bisogno di lavorare bene e di avere accanto persone serie, competenti e rispettose dei ruoli”. L’obiettivo comune è chiaro: confermare la presenza del club bianconero in Champions League: “Stiamo lavorando in quella direzione. A giugno valuteremo insieme ciò che avremo fatto, sempre per il bene della Juventus e dei suoi tifosi. Se saremo soddisfatti, allora si potrà parlare di altro”.

Nonostante le parole prudenti di Spalletti, il mese di gennaio potrebbe riservare grandi novità in casa Juventus. Manuel Locatelli appare il primo candidato a lasciare Torino: le sue caratteristiche non convincono pienamente l’allenatore toscano e tra i due non si è instaurato un feeling ottimale. Sulle tracce dell’ex Milan e Sassuolo si sono mossi alcuni club arabi, pronti a mettere sul piatto cifre importanti.

Sul fronte delle entrate, il grande sogno di Spalletti porta il nome di Davide Frattesi. Il centrocampista azzurro, poco utilizzato da Chivu, spinge per il trasferimento anche in vista degli spareggi mondiali, e anche se fra i due club rivali c’è ancora distanza fra richiesta e offerta dall’entourage del calciatore traspare ottimismo.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati