Il CEO Damien Comolli ha deciso su chi puntare per completare l'organigramma della società bianconera
La Juventus avrà presto un nuovo direttore sportivo: si tratta di Marco Ottolini, che ha lasciato il Genoa lo scorso 31 ottobre dopo più di tre anni coi rossoblù in cui ha contribuito a riportare immediatamente il club ligure in Serie A. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società bianconera avrebbe già trovato un accordo verbale con il 45enne dirigente di Gardone Val Trompia, che andrà a completare l’organigramma della Vecchia Signora dopo l’arrivo del direttore tecnico François Modesto.
Per il ds lombardo si tratterebbe di un ritorno alla Juventus, ma in un ruolo completamente diverso: Ottolini aveva svolto il ruolo di osservatore e responsabile area prestiti nella sua esperienza in bianconero, contribuendo allo sviluppo della Juventus Next Gen, dal 2018 al 2022. La sua carriera dirigenziale è cominciata nel 2015 all’Anderlecht nelle vesti di osservatore, mentre l’ultima esperienza, come detto, è quella con il Genoa in cui ha messo a segno importanti colpi di mercato tra cui Mateo Retegui, ora in forza Al Qadsiah, e Josep Martinez, oggi all’Inter.
Marco Ottolini dovrà subito accontentare i desideri di mister Luciano Spalletti che sta già lavorando con la dirigenza della Juventus per sistemare la formazione e tra i reparti che necessitano di maggiore intervento c’è il centrocampo. L’allenatore di Certaldo, ha stilato una liste di possibili rinforzi per sistemare le cose.
Nell’elenco ci sono alcuni obiettivi per il mercato invernale e altri, come Leon Goretzka, per la sessione estiva. L’esperto centrocampista tedesco è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco e il club non sembra intenzionato a trattenerlo: Vincent Kompany non vuole privarsene a gennaio ma in estate non ostacolerà la sua partenza.