Juventus attivissima nel mercato invernale: dopo Boga e Holm, però, il prossimo rinforzo può essere una vecchia conoscenza di Spalletti.
Calciomercato Juventus: dopo Jeremie Boga e Emil Holm, i bianconeri si preparano a completare un altro grande colpo in entrata nelle ultime ore della finestra invernale dei trasferimenti. E in questo caso il nome emerso improvvisamente nel corso della giornata di domenica fa particolarmente rumore. Non tanto perché si tratta di un passato simbolo della grande rivale Inter, ma soprattutto perché i suoi precedenti con Luciano Spalletti furono senza giri di parole burrascosi. Stiamo infatti parlando di Mauro Icardi, che potrebbe lasciare il Galatasaray per trasferirsi proprio a Torino.
Il blitz, secondo ‘Sky Sport’, sarebbe concreto. La Juventus ha urgenza di mettere sotto contratto un centravanti, che non sarebbe quel Randal Kolo Muani su cui il Tottenham sta alzando le barricate. Da qui la decisione di buttarsi su Icardi, venendo in parte anche incontro alle esigenze del Galatasaray che lo perderà a giugno a parametro zero se non dovesse venderlo nella sessione invernale del mercato. Il vero nodo, però, sarebbe la sostituzione dell’argentino con un altro attaccante di livello. Esigenza che, a sua volta, anche il club di Istanbul avrebbe poco tempo per completare.
Altro aspetto che inevitabilmente attira l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori è rappresentato dal fatto che, in caso di trasferimento alla Juventus, Icardi ritroverebbe come allenatore Luciano Spalletti. Si tratta infatti dello stesso tecnico con cui si determinò lo storico strappo che portò l’allora capitano dell’Inter a perdere la fascia a vantaggio di Samir Handanovic nel febbraio 2019, per poi lasciare i nerazzurri l’estate successiva con l’arrivo a Milano di Antonio Conte. La sensazione è però che, senza la presenza di Wanda Nara nel ruolo di agente oltre che di compagna di vita, i rapporti tra l’argentino e il suo allenatore possano essere più distesi.
Icardi potrebbe firmare un contratto che lo legherebbe alla Juventus fino al 30 giugno 2027, valido quindi per la seconda parte di questa stagione e la prossima nella sua interezza. Da definire invece la cifra che i bianconeri verserebbero al Galatasaray, peraltro prossimi avversari nei playoff della Champions League.
Non si tratta peraltro della prima voce di ritorno di Icardi in Serie A nel corso di questi mesi. Già prima di Natale si era parlato dell’interessamento verso l’argentino di due altre grandi rivali dell’Inter: Milan e Roma. A spuntarla, però, potrebbe a questo punto essere la Juventus. Guidata, oggi, da quello Spalletti che fu la concausa dell’addio ai colori nerazzurri del 32enne di Rosario.