I rossoneri vogliono lottare per lo scudetto e sono a caccia di rinforzi in attacco in grado di soddisfare Allegri
Il Milan lavora per rinforzare in modo importante la rosa a gennaio, senza commettere gli errori dell’anno scorso, quando nel mercato di riparazione arrivarono Santiago Gimenez e Joao Feliz, rivelatisi due acquisti flop. Massimiliano Allegri ha indicato a Tare due priorità: un difensore centrale e un attaccante di livello.
Per il reparto offensivo in lista ci sono nomi altisonanti: due arrivano dalla Juventus, Dusan Vlahovic e Jonathan David. Le quotazioni di un ingaggio dell’attaccante serbo sono in ribasso dopo che il giocatore è stato rilanciato da Spalletti: l’ex Fiorentina è dato comunque in partenza da Torino, ma solo il prossimo giugno a parametro zero.
Il Milan potrebbe così ripiegare sull’attaccante canadese, che ha fortemente deluso nei suoi primi mesi sotto la Mole. I bianconeri stanno pensando ad un brusco addio a gennaio dopo soli pochi mesi insieme, e Milano potrebbe essere la destinazione giusta se la Juve a aprirà a un prestito con diritto di riscatto.
Quindi c’è l’opzione Lewandowski: l’attaccante polacco è in uscita dal Barcellona, e su di lui ci sarebbe il pressing dello stesso Zlatan Ibrahimovic. Sull’onda dell’operazione Modric, il Diavolo punterebbe così su un altro “vecchietto” di successo. Ma l’affare è complesso e potrebbe slittare alla prossima estate.
Mauro Icardi è un altro nome molto chiacchierato dalle parti di Milanello: l’ex attaccante dell’Inter, ora al Galatasaray, potrebbe lasciare la Turchia a gennaio e sarebbe molto felice di tornare a Milano, questa volta sulla sponda rossonera. La punta argentina è un finalizzatore cinico ed esperto molto stimato da Allegri, e a Istanbul sta trovando poco spazio a causa di un Victor Osimhen scatenato.