Mercato Juventus, Luciano Spalletti sogna un colpo last minute

Articolo di Andrea Gussoni

"La società è al lavoro costante per cogliere occasioni utili a migliorare la rosa"

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in attesa di Parma-Juventus, prossimo appuntamento in serie A per i suoi bianconeri, ma si è soffermato soprattutto sul cammino europeo e sullo 0-0 contro il Monaco: “Sono esperienze che ci torneranno utili in futuro. Nell’ultima partita non siamo stati brillantissimi, può succedere, ma mi aspetto una reazione immediata. Non dobbiamo sederci nella nostra zona di comfort: l’obiettivo è provare ad attaccare chiunque”.

La testa almeno in Europa è già al Galatasaray, eurorivale nel playoff che mette in palio il pass per gli ottavi di finale: “Affronteremo quella sfida con la convinzione di potercela giocare alla pari. Loro hanno qualità individuali diffuse, con giocatori che conosco bene. Osimhen e Icardi? Sono due numeri nove diversi, ma entrambi di grandissimo livello. Però niente confusione: pensiamo a domani, altrimenti rischiamo di complicarci la vita”.

Si apre ora una fase particolarmente intensa della stagione: “Ci aspetta un periodo da vivere tutto d’un fiato. Giocheremo ogni tre giorni, le partite aumentano e la mia risposta è incrementare anche i momenti di recupero, per arrivare sempre al massimo agli appuntamenti”. Spalletti, però, non sente la stanchezza: “Io no, il calcio non mi stanca. Sono semmai ossessionato dal mio lavoro. Mi stanco solo quando vedo la squadra adagiarsi”.

Capitolo mercato, con il possibile ritorno di Kolo Muani sullo sfondo: “Andiamo avanti sulla strada già tracciata. Vedremo se nelle ultime ore ci sarà l’opportunità di fare qualcosa, ma questo non cambierà l’impegno quotidiano. La società è al lavoro costante per cogliere occasioni utili a migliorare la rosa”.

Infine, un aspetto tecnico su cui crescere, quello dei calci piazzati: “Dobbiamo migliorare, soprattutto sulle punizioni. Yildiz ha un piede importante e può arrivare al top: deve acquisire la consapevolezza di essere il nostro alieno. In generale, su queste situazioni possiamo e dobbiamo fare di più”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati