Dalla Turchia assicurano che il nome dell'ex attaccante di Sampdoria e Inter sia già rimbalzato in un paio di stanze dei bottoni.
Con ogni probabilità nella sessione invernale di calciomercato la Roma interverrà per acquistare un centravanti capace di riempire l’area e di essere un punto di riferimento per tutta la squadra. Per Evan Ferguson, la gara con la Juventus potrebbe essere stata l’ultima in maglia giallorossa. E dire che, ultimamente, qualche segnale positivo l’aveva anche dato. “Evan non mi sta convincendo e non mi è piaciuto nemmeno nel finale, non per una questione tecnica. Non si è calato in questo spirito e come lui qualche altro nuovo acquisto”: parole chiare quelle di Gian Piero Gasperini, che suonano come una sentenza.
Dalla Turchia assicurano che il nome di Mauro Icardi sia già rimbalzato nella stanza dei bottoni della società capitolina. Per ora non ci sarebbe stata una proposta concreta, ma il fatto che l’argentino abbia grande conoscenza del campionato italiano, nel quale è stato protagonista sia con la Sampdoria che con l’Inter, potrebbe fare la differenza, a maggiore ragione viste le difficoltà di ambientamento palesate dall’irlandese giunto in prestito dal Brighton.
Attenzione però anche al Milan. Igli Tare e i suoi collaboratori stanno lavorando da settimane per individuare il profilo adatto per accontentare Massimiliano Allegri e nella lista dei possibili acquisti c’è anche il nome di Andrea Pinamonti. Il club Sassuolo non vorrebbe privarsene a stagione in corso ma, se arriverà l’offerta giusta, sarà difficile rifiutare. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Pinamonti ha già una notevole esperienza nonostante l’età: ha vestito le casacche di Frosinone, Genoa ed Empoli prima di scegliere il Sassuolo nel 2022. La società l’ha ingaggiato dall’Inter per 20 milioni di euro, poi l’ha girato in prestito al Genoa e in estate l’ha richiamato alla base.
Andrea Pinamonti non è l’unico ex interista nel mirino del Milan: sulla lista del Diavolo c’è proprio Icardi, in fase di rottura con il Galatasaray. L’attaccante argentino è chiuso da Victor Osimhen e recentemente ha avuto qualche discussione anche con i giornalisti turchi, sintomo del suo malcontento.
Tutti questi fattori, uniti alla scadenza di contratto fissata per fin stagione, rendono realizzabile l’ipotesi del ritorno di Maurito a Milano, questa volta però sponda rossonera. Le indiscrezioni di mercato hanno diviso i tifosi del Milan: qualcuno non riesce a immaginare l’ex capitano dell’Inter con la casacca del Diavolo.