Mercato Juventus, Luciano Spalletti abbraccia il vice di Kenan Yildiz

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Blitz del club bianconero che si aggiudica, in prestito. un talento che ha già giocato nella massima serie italiana.

La Juventus ha messo a segno un colpo di mercato. Proprio nel rush finale della finestra invernale, il club bianconero si è regalato un rinforzo importante per l’attacco. Un po’ a sorpresa, la Vecchia Signora ha deciso di puntare su un giocatore che è già stato protagonista nella massima serie italiana. Si tratta di Jeremie Boga, 29 anni, visto nella massima serie italiana con le casacche di Sassuolo e Atalanta. L’attaccante arriva dal Nizza. La Juventus lo avrà con la formula del prestito.

L’attaccante della nazionale ivoriana arriva in prestito secco con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro. L’ex punta di Sassuolo e Atalanta, di fatto, sarà il vice Kenan Yildiz. Jeremie Boga è atteso a Torino per le classiche visite mediche, così poi da firmare l’accordo che lo legherà alla Juventus sino al termine della stagione in corso. Approdato al Nizza nell’estate del 2023, ha disputato 73 gare con il club francese, segnando 11 reti.

La Juventus sarebbe al lavoro anche per prolungare l’accordo di Kenan Yildiz. L’attuale contratto scadrà nel giugno del 2029. L’idea sarebbe quella di allungarlo di due anni, quindi con scadenza 2031. Un prolungamento che porterà anche ad un incremento, importante, a livello d’ingaggio. Il numero 10 della Juventus dovrebbe arrivare a percepire, bonus compresi, circa sei milioni di euro a stagione con il nuovo contratto. Un ingaggio da top player quale è.

La Vecchia Signora sa che Kenan Yildiz è il presente e il futuro del club. L’arrivo di Luciano Spalletti ha reso il giovane turco ancor più centrale nel progetto bianconero. Il rapporto tra i due è eccellente. Nel frattempo, l’arrivo di Jeremie Boga dà più opzioni al tecnico bianconero.

La sensazione è che, a stretto giro, potrebbe arrivare l’attesa notizia del rinnovo del contratto del giocatore simbolo della nuova Juventus. Tutti amano Kenan Yildiz e la Juventus è pronta ad un sacrificio economico per dimostrargli quando crede in lui.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati