I bianconeri delineano la strategia del mercato di gennaio: attivo anche il fronte uscite
La Juventus delinea la strategia del mercato di gennaio: la società bianconera sarà molto molto attiva anche sul fronte uscite, e nelle prossime settimane potrebbero arrivare alcune cessioni di rilievo. Tra i giocatori in partenza ci sarebbe Joao Mario, da tempo fuori dai radar di Luciano Spalletti. Il giocatore portoghese è in fondo nelle gerarchie dell’allenatore toscano, che l’ha utilizzato con il contagocce e ha dato il via libera alla sua cessione nel mercato invernale. Utilizzato con parsimonia da Igor Tudor, Joao Mario è praticamente sparito dal campo dopo l’arrivo di Spalletti.
L’esterno lusitano nell’ultimo mese ha collezionato appena 12′ di partita in Serie A, e poco più di un quarto d’ora in Coppa Italia contro l’Udinese. Il giocatore ha diversi estimatori in Portogallo, la Juventus chiede 11 milioni di euro per non fare minusvalenza. Ai saluti anche l’esterno serbo Filip Kostic, anche lui fuori dai piani di Spalletti: partirà se arriverà l’offerta giusta, il giocatore era stato accostato al Benfica poche settimane fa. Saranno ceduti anche i due giovani Vasilije Adžić e Jonas Rouhi.
Il montenegrino potrebbe essere girato in prestito in un club di Serie A: su di lui hanno chiesto informazioni Parma, Genoa, Pisa, Cagliari, Cremonese e Lecce. Il club bianconero cerca una società che lo faccia giocare e crescere. Discorso simile per lo svedese Rouhi, che dopo la mancata partenza a settembre saluterà tutti nelle prossime settimane. Sul fronte entrate, la Juventus sta scandagliando il mercato alla ricerca di un rinforzo a basso costo per il centrocampo, suggestione Frattesi a parte.
Tra i nomi fatti nelle ultime settimane ci sono quelli di Guido Rodriguez del West Ham, Xaver Schlager del Lipsia e Ruben Neves dell’Al Hilal. Tutti e tre i giocatori sono in scadenza di contratto e potrebbero lasciare a prezzo scontato le loro attuali società nel mercato di gennaio, anche se resta l’incognita ingaggio.
Sembra invece svanire del tutto l’ipotesi di un ritorno di Joao Cancelo: l’esterno portoghese ha intenzione di lasciare l’Arabia Saudita, ma il suo mega stipendio da 18 milioni di euro a stagione è fuori portata per qualsiasi club italiano.