Sempre più ai margini dell'Inter, per Davide Frattesi si prospettava una cessione all'estero: un colpo di scena rilancia l'opzione Juventus.
Mercato Inter: Davide Frattesi continua ad essere uno dei nomi più forti tra quelli in uscita per i nerazzurri (anche nel 3-1 sul Bologna si è seduto in panchina, peraltro non entrando in campo nemmeno a partita in corso). Sulle sue tracce resta forte la Juventus, che però ha temuto domenica di essere stata superata dal Galatasaray. Nel frattempo è però arrivata da Istanbul una secca smentita, che potrebbe rimettere i bianconeri di Torino prepotentemente in gioco per il centrocampista che tanto piace a Luciano Spalletti e non solo.
A intervenire sulla vicenda è stato Okan Buruk, che peraltro dell’Inter è un ex giocatore ma che ora allena proprio il Galatasaray. Il tecnico turco ha parlato ai microfoni di ‘A Spor’, esponendosi in maniera molto chiara sul possibile affare. “Oggi sono uscite notizie su Frattesi – ha affermato -, ma non abbiamo avuto nessun contatto con lui. Stiamo parlando di un giocatore molto valido e importante, personalmente lo apprezzo molto. Ma non c’è niente, né colloqui né tentativi da parte nostra di acquistarlo”.
“Da noi in Turchia è molto difficile tenere nascosto un trasferimento. Più ci riesci, più la trattativa è importante. Poi, com’è ovvio, capita che si mettano a circolare notizie su giocatori che ci interessano, ma anche su profili che non ci interessano per niente. Frattesi è uno di questi ultimi. E posso dire che allo stato attuale, qui al Galatasaray, un giocatore con le sue caratteristiche nemmeno rappresenta la nostra priorità assoluta”, sono le parole con cui Okan ha messo un freno alle voci sul centrocampista dell’Inter.
Il riferimento di Okan è a quanto circolato domenica, secondo cui il Galatasaray si trovava in trattativa ormai avanzata con l’Inter. Si era parlato di un possibile prestito oneroso di Frattesi, con diritto di riscatto da tramutarsi in obbligatorio allo scattare di determinate condizioni. La cifra complessiva dell’operazione si aggirava intorno ai 35 milioni di euro.
A questo punto, apparentemente sfumata la soluzione turca, torna in auge l’opzione Juventus. I bianconeri, da tempo interessati a Frattesi, sembravano alla finestra in attesa di sviluppi. Ora la presa di distanze del Galatasaray, verso cui pare che lo stesso giocatore avesse aperto, rimette in gioco la Vecchia Signora. Anche se, almeno per il momento, un’offerta concreta ancora non è arrivata.