Mercato Inter, addio a Frattesi: trattativa in corso, ma non con la Juventus

Articolo di Martino Davidi

I nerazzurri potrebbero presto salutare il loro centrocampista: colloqui avviati, l'ex Sassuolo potrebbe lasciare l'Italia

Davide Frattesi più vicino all’addio all’Inter: secondo le indiscrezioni il centrocampista nerazzurro ha aperto alla sua partenza dalla squadra milanese, ed è pronto ad andarsene già durante il mercato invernale per trovare spazio e minuti soprattutto in chiave Nazionale e in chiave Mondiali. Ormai escluso in modo permanente da Cristian Chivu, che gli preferisce altri giocatori, l’ex Sassuolo ha accolto con piacere le avances degli altri club, e secondo le ultime voci sarebbe in contatto con il Galatasaray per un trasferimento immediato a gennaio.

Il club di Istanbul sarebbe inoltre in trattativa avanzata con l’Inter: si parla di un possibile prestito oneroso con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligatorio allo scattare di determinate condizioni. La cifra complessiva dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro. Inter e Galatasaray starebbero trattando appunto sulle condizioni per il riscatto obbligatorio, che il club meneghino vuole facilmente raggiungibili. Il giocatore avrebbe già aperto alla destinazione nel club turco.

La Juventus, interessata al giocatore, per ora resta alla finestra in attesa di sviluppi. Frattesi ha giocato quindici partite in questa stagione, giocando titolare solo in quattro occasioni per un totale di poco più di 500 minuti. L’Inter sta ragionando anche per quanto riguarda il colpo sulla fascia, con Joao Cancelo più lontano. L’esterno portoghese, che ha lasciato l’Al-Hilal, starebbe aspettando novità dal Barcellona. L’Inter era anche pronta a sacrificare uno dei suoi esperti difensori (Francesco Acerbi o Stefan de Vrij, due giocatori stimatissimi dall’ex allenatore nerazzurro Simone Inzaghi) per arrivare alla classica fumata bianca, ma a questo punto la trattativa ha subito una brusca frenata.

Molto adirati i tifosi nerazzurri che già pregustavano di rivedere in azione, con la casacca nerazzurra, Joao Cancelo, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. A questo punto molto dipenderà da Hans-Dieter Flick, allenatore del Barcellona. Toccherà a lui decidere se prendere o meno Joao Cancelo.

Inter al lavoro anche per la porta: secondo quanto riporta Sky, al momento i candidati sul tavolo sono due, ed entrambi sono italiani: il primo è Guglielmo Vicario, attuale portiere del Tottenham. L’altro nome per la porta è Elia Caprile, estremo difensore del Cagliari.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati