Mercato Inter, non solo Frattesi-Juve: un altro giocatore può lasciare subito i nerazzurri

Articolo di Martino Davidi

La rosa a disposizione di Cristian Chivu potrebbe cambiare drasticamente volto nell'arco di pochi mesi

Aria di cambiamento in casa Inter: entro pochi mesi la rosa a disposizione di Cristian Chivu potrebbe cambiare drasticamente. Il nome più caldo per un possibile addio resta senz’altro quello di Davide Frattesi, che questo gennaio potrebbe davvero lasciare i nerazzurri per una squadra in grado di garantirgli più spazio, anche in vista dei Mondiali 2026 a cui l’Italia spera ancora di partecipare. La Juventus ha espresso più volte il suo interesse per l’ex Sassuolo, che sembra molto affascinato all’offerta bianconera.

L’Inter però ha messo dei paletti ben chiari: i nerazzurri non si siederanno ad un tavolo per un’offerta inferiore ai 30 milioni di euro, e al momento non sembrano neanche valutare l’ipotesi di uno scambio di giocatori. Marotta e i suoi dirigenti cederanno il giocatore solo in caso di un’offerta adeguata, che al momento non sarebbe sul tavolo, nonostante il pressing degli agenti del giocatore e dello stesso allenatore della Juventus Luciano Spalletti. Ma Frattesi non è l’unico che potrebbe lasciare Milano nei prossimi mesi.

Anche Stefan De Vrij, sottoutilizzato da Chivu, potrebbe salutare i nerazzurri tra pochi giorni. Il giocatore non vuole perdere il Mondiale, sta cercando una squadra ed ha ricevuto diversi interessamenti in Italia e all’estero. L’olandese sarebbe nella lista del Barcellona, mentre in Serie A tra le società interessate ci sarebbe il Bologna. Resta comunque sempre il centrocampo il reparto che potrebbe cambiare di più nei prossimi mesi: l’Inter deve valutare anche la situazione di Mkhitaryan, in scadenza di contratto il prossimo giugno.

Anche l’armeno sembra destinato all’addio e con lui potrebbe andarsene un altro tassello fondamentale come Hakan Calhanoglu, che se non rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2027 verrà ceduto in estate. Sull’ex Milan c’è anche il Galatasaray, che l’ha corteggiato a lungo anche nella scorsa sessione di mercato.

Il Biscione sta anche ragionando su come rinforzare e svecchiare la difesa: secondo la Gazzetta dello Sport, la società meneghina ha individuato in Branimir Mlacic, croato dell’Hajduk Spalato, 18 anni compiuti lo scorso 12 marzo, il possibile uomo del futuro.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati