Il centrocampista nerazzurro vuole trovare spazio altrove per non perdere la Nazionale e i Mondiali 2026 in Nord America
L’Inter potrebbe separarsi da Davide Frattesi a gennaio. Il centrocampista nerazzurro sta trovando poco spazio a Milano e secondo le indiscrezioni sta riflettendo su un possibile trasferimento nel mercato invernale, per non perdere la Nazionale e la possibilità di giocare il Mondiale.
Frattesi è indietro nelle gerarchie di Cristian Chivu ed è stato superato anche dall’ultimo arrivato Sucic: secondo i rumors a gennaio l’ex Sassuolo potrebbe chiedere la cessione per trovare spazio altrove e mettersi in vetrina in vista del Mondiale 2026 in Nord America.
Frattesi non gioca titolare in Serie A da oltre un mese e nelle ultime partite è entrato in campo solo per pochi minuti. Non bastano i match da titolare in Champions League contro l’Union Saint-Gilloise e il Kairat Almaty, il classe 1999 chiede più spazio e sembra davvero intenzionato all’addio.
Secondo la Gazzetta dello Sport, Frattesi potrebbe essere venduto a titolo definitivo a gennaio per una cifra intorno ai 25 milioni di euro: la sua situazione è costantemente monitorata da diversi club di Serie A ed esteri. In Italia la Juventus, il Napoli e la Roma sono alla finestra, ingolosite dal prezzo del cartellino.