Chiusa la querelle interista si è parlato a lungo di Tottenham ma dalla Spagna rilanciano: il nigeriano nel mirino dell’Atletico Madrid.
All’Atalanta è tempo di grandi cambiamenti. Ivan Juric è stato esonerato dopo aver fallito nel dare continuità al progetto lasciato dal suo maestro Gian Piero Gasperini, ora alla guida della Roma e in vetta alla classifica.
Al posto del croato arriva Raffaele Palladino, reduce da un’esperienza poco soddisfacente alla Fiorentina e in cerca di rilancio. Il suo nome era stato accostato anche alla Juventus come possibile successore di Igor Tudor, poi però i bianconeri si sono affidati a Luciano Spalletti.
A Bergamo si preparano novità anche sul fronte mercato, sia in entrata che in uscita, con gennaio che potrebbe portare movimenti importanti. Il nome caldo in uscita è sempre lo stesso: Ademola Lookman. In estate è stato vicino all’Inter, ma la trattativa è saltata bruscamente e non senza polemiche.
Ora si parla del forte interesse del Tottenham, ma dalla Spagna rilanciano: è l’Atletico Madrid di Simeone a voler fare sul serio. I ‘Colchoneros’ sarebbero pronti a mettere sul tavolo quasi 60 milioni di euro per convincere l’Atalanta a cedere l’attaccante nigeriano.
Nel mirino dei biancorossi della capitale c’è anche Robert Lewandowski, ma per lui se ne riparlerà a giugno e la concorrenza è nutritissima, a partire dal Milan per arrivare al famelico Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. L’obiettivo più immediato dell’Atletico Madrid è Lookman.