Laurienté verso la Premier League, il Sassuolo bussa alle porte di Inter e Napoli per il sostituto

Il calciatore francese ha scelto il massimo campionato inglese, il club neroverde ha già individuato due profili per sostituirlo.

Nell’incontro fra i giocatori e lo staff del Sassuolo con i tifosi neroverdi, previsto per sabato in Piazza San Giovanni a Fondo (Trento), a pochi chilometri dalla sede del ritiro estivo, non ci sarà con tutta probabilità Armand Laurienté: il francese, capocannoniere della scorsa vittoriosa Serie B, è infatti prossimo al trasferimento al Sunderland, neopromosso in Premier League, in cambio di 20 milioni di euro.

Il club emiliano si è già messo alla ricerca del sostituto: come riferito da ‘Sky Sport‘, ha individuando due profili principali, quello di Tajon Buchanan, tornato all’Inter dopo la stagione in prestito al Villarreal, e quello di Alessio Zerbin, al Napoli dal 2022 ma in prestito a Monza prima e Venezia poi nelle ultime due stagioni.

L’obiettivo della società neroverde è quello di regalare al tecnico Fabio Grosso un esterno d’attacco che non faccia rimpiangere troppo Laurientè, distintosi prima ancora della stagione in B anche in massima serie, con dodici reti in A fra il 2022 e il 2024. Per questo motivo, la dirigenza del Sassuolo ha deciso immediatamente di bussare alle porte di Inter e Napoli, sondando la disponibilità di Buchanan e Zerbin.

Nazionale canadese classe 1999, Tajon Buchanan vanta 16 presenze in Serie A con l’Inter, con una rete realizzata contro il Frosinone nel finale di campionato 2023-2024. Alessio Zerbin, coetaneo del canadese, arriva invece da una stagione iniziata come riserva a Napoli e conclusa da titolare a Venezia, benché le sue prestazioni non siano state sufficienti al club lagunare per restare in A.

TG SPORT

Articoli correlati