
Dopo Emil Audero, Romano Floriani e Alessio Zerbin, altro arrivo in prestito per la Cremonese: ufficiale Filippo Terracciano dal Milan.
Calciomercato Cremonese: Filippo Terracciano si veste di grigiorosso, ultimo rinforzo della squadra lombarda particolarmente attiva negli ultimi giorni. Il laterale veronese classe 2003 arriva in prestito dal Milan e si unisce a Federico Baschirotto, fresco di ritorno dal Lecce, e ai vari Emil Audero, Romano Floriani e Alessio Zerbin, tutti a titolo temporaneo.
“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito da AC Milan le prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”, sono le parole con cui la società grigiorossa ha ufficializzato l’operazione.
La Cremonese ha poi tracciato un profilo di Terracciano: “Nato a Verona l’8 febbraio 2003, cresce nella città scaligera anche a livello sportivo vivendo una lunga trafila nel settore giovanile dell’Hellas. Con la prima squadra gialloblù raccoglie diverse convocazioni da giovanissimo, fino a debuttare in Coppa Italia e Serie A nella stagione 2021-22. Da lì si ritaglia sempre più spazio tra le fila dei veronesi, giocando 41 partite in tutte le competizioni e ricevendo la chiamata del Milan nel gennaio del 2024: oltre a scendere in campo nel massimo campionato, con i rossoneri debutta in Champions ed Europa League”.
“Nei primi anni di carriera ha sempre mostrato grande duttilità, agendo sia da difensore che da centrocampista. Benvenuto in grigiorosso, Filippo”, conclude la Cremonese nella sua nota. Terracciano ha finora sempre militato in Serie A, dal debutto del 20 marzo 2022 con la maglia del Verona fino alle 16 presenze nel massimo campionato italiano con la maglia del Milan.