
Proseguono le trattative in uscita verso i campionati con il mercato ancora aperto: salutano l'Italia Charpentier e Haj Mohammed.
Il mercato in entrata, in Italia, è ormai chiuso, ma è ancora possibile per i club del Bel Paese completare trattative in uscita verso società di campionati che, invece, non hanno ancora concluso la sessione estiva di calciomercato: in questo senso si inseriscono due cessioni da parte del Parma, con Gabriel Charpentier e Anas Haj Mohammed che salutano il club ducale.
L’attaccante franco-congolese, classe 1999, è da oggi un calciatore del Cracovia, società del campionato polacco, mentre il pari ruolo della nazionale tunisina nato in Italia, a Chieti, nel 2005, va ad accasarsi nel torneo belga, al Beerschot. A confermare l’esito delle trattative ci ha pensato la stessa società gialloblù, con un doppio comunicato diffuso lunedì attraverso i propri canali.
Charpentier ha giocato a Parma per tre stagioni, rendendosi protagonista soprattutto nell’annata 2023-2024, quella della vittoria nel campionato di Serie B da parte dei ducali, con 4 gol a referto. In precedenza ha giocato in francia nel Nantes e in Lettonia nello Spartaks Jurmala, prima di arrivare in Italia e vestire le maglie di Avellino, Reggina, Ascoli e Frosinone, per poi accasarsi al Parma.
Haj Mohammed era invece arrivato al Parma nel 2021 per completare la trafila delle giovanili, dopo aver lasciato il Chievo a seguito del fallimento del club scaligero. Con i ducali, il giovane attaccante si è messo in luce nella sua prima stagiona da senior, nel 2024-2025, mettendo a segno anche il suo primo gol in A il 1° dicembre 2024, nel 3-1 inflitto dai parmigiani alla Lazio.