Il Parma ufficializza i due colpi in attacco: le prime parole di Cutrone

Articolo di Martino Davidi

I crociati hanno sistemato reparto offensivo con il settimo e l'ottavo colpo dell'estate: "Sono davvero molto carico"

Nel giro di poche ore il Parma ufficializza i due rinforzi offensivi, Gaetano Oristanio dal Venezia e Patrick Cutrone dal Como. Dopo l’arrivo dell’esterno del Cagliari classe 2002 con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, è arrivato dal Como l’ex punta del Milan, ottavo acquisto del calciomercato estivo degli emiliani.

“Ciao! Sono molto contento e carico, davvero molto. Un saluto a tutti i tifosi”, sono le sue prime parole all’ambiente riportate da Parmalive. Arriva in prestito con diritto di riscatto.

Classe 1998, Cutrone cresce nel settore giovanile del Milan, dove debutta in Serie A nel 2017. Nel 2019 si trasferisce al Wolverhampton, quindi gioca in prestito alla Fiorentina e all’Empoli. Nel 2022 si stabilisce a Como, dove contribuisce in modo vitale alla promozione in Serie A. Cutrone ha giocato una partita nella nazionale maggiore italiana nel 2018.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati