Il Milan festeggia, via uno dei peggiori flop del mercato

Articolo di Martino Davidi

Il giocatore era diventato un peso per il monte ingaggi del club rossonero: annunciata la rescissione. In partenza anche un altro attaccante

Le strade del Milan e di Divock Origi si separano: l’attaccante belga, sotto contratto con i rossoneri dall’estate del 2022, quando era arrivato a parametro zero, ha firmato la rescissione e lascerà il Diavolo con sei mesi di anticipo. Origi non scende in campo con la maglia rossonera da due anni e mezzo, più precisamente dal maggio 2023, ma è rimasto sempre a libro paga del Milan, rifiutando qualsiasi altra destinazione. L’attaccante belga nel suo primo anno a Milano segnò solo due reti, giocando pochissimo, poi dopo il rientro dall’infruttuoso prestito al Nottingham non ha più toccato palla ed è finito fuori rosa.

Origi ha continuato a percepire uno stipendio da 4 milioni di euro netti, quasi 300mila euro al mese, senza farsi più vedere a Milanello e rifiutando qualsiasi destinazione alternativa, oltre che di giocare con il Milan Futuro in Serie C. L’ex Liverpool nell’ultimo anno e mezzo si è allenato da solo in Italia con un preparatore atletico personale. Ora è arrivato il tanto sospirato addio: cercherà una squadra a gennaio e potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita o in qualche altro posto esotico. A gennaio potrebbe lasciare i rossoneri anche Christopher Nkunku.

Finora l’attaccante francese non è mai riuscito a lasciare il segno. Nelle ultime uscite ha dato qualche segnale positivo ma Massimiliano Allegri non lo vuole più in squadra e ha invitato Igli Tare e Giorgio Furlani a trovargli una nuova sistemazione, compito tutt’altro che semplice dato che i rossoneri hanno sborsato quasi 40 milioni di euro per acquistarlo e gli hanno fatto firmare un contratto fino al 2030.

La speranza del Diavolo è che si faccia avanti qualche sceicco, anche se in questo caso andrebbe convinto il calciatore ad accettare la destinazione Arabia Saudita. Nkunku non è riuscito ad ambientarsi e finora ha collezionato appena 1 gol in Coppa Italia: Allegri chiedeva una punta pura e si è ritrovato un giocatore con caratteristiche troppo simili a quelle di Leao e Pulisic.

Nkunku ha giocato finora 14 partite tra campionato e coppe, segnando una rete in Coppa Italia. L’attaccante francese farà posto a Niclas Fullkgrug, arrivato dal West Ham, giocatore dalle caratteristiche più simili a quelle che vuole Allegri.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati