Gasperini verso l’addio all’Atalanta: in pole la Roma davanti al Milan

Il tecnico dell'Atalanta non ha trovato l'accordo con la Dea: il suo addio è più probabile, molti club lo cercano

Si fa più probabile l’addio di Gian Piero Gasperini all’Atalanta. L’incontro andato in scena a Zingonia è finito con una fumata nera: l’allenatore di Grugliasco, che ha un contratto fino al 2026, non ha trovato l’accordo con la dirigenza del club bergamasco per le prossime strategie di rafforzamento della squadra, e sarebbe sempre più orientato a dire addio agli orobici dopo nove stagioni memorabili.

Secondo le indiscrezioni riportate da Sky, in pole position ci sarebbe la Roma, che avrebbe già parlato con il tecnico: i contatti sono stati positivi e si potrebbe chiudere per un contratto triennale.

Gasperini sta però aspettando chiamate da altri club, in particolare dal Milan, che proprio in questi giorni sta scegliendo il nuovo allenatore. L’arrivo di Igli Tare ha finalmente sbloccato la situazione in casa rossonera, e la presenza dell’agente di Gasperini, Giuseppe Riso, a Casa Milan nell’ambito dell’affare Saelemaekers potrebbe portare a esiti sorprendenti.

Claudio Ranieri, allenatore uscente della Roma e ora consigliere dei Friedkin, si è espresso così sul nuovo allenatore: “Gasperini? Non voglio fare nomi, non mi piace farli. Andiamo avanti, lottiamo e vediamo quando il presidente vorrà dire il nome del nuovo allenatore”.

TG SPORT

Articoli correlati