Fra il Milan e il nuovo vice-Maignan c’è un grosso ostacolo

Resta l’ansia per le condizioni di Maignan

Sono giorni importanti per il Milan, che dopo il ritiro di Dubai tornerà dopo Natale a preparare la ripresa della stagione: il club, però, resta in ansia per le condizioni del portiere titolare Mike Maignan, uno degli uomini chiave dello Scudetto 2022, la cui ultima presenza in campionato risale al 18 settembre (Milan-Napoli 1-2), prima del k.o. al polpaccio rimediato difendendo la porta della nazionale francese.

Al momento i portieri in rosa sono Ciprian Tatarusanu e il veterano Antonio Mirante, alle loro spalle ci sono i giovanissimi Lapo Nava e Andrea Jungdal. Solo il romeno, però, ha giocato con una certa continuità nell’ultimo periodo: per questo motivo la dirigenza è intenzionata ad accelerare la trattativa per portare a Milano già a gennaio Marco Sportiello, già “prenotato” per giugno. C’è però un ostacolo non da poco, rappresentato dal “no” secco dell’Atalanta.

I nerazzurri non vogliono privarsi, a loro volta, del vice-Musso e non sarebbero intenzionati a lasciarlo andare a gennaio ed essere costretti a sondare il mercato prima del tempo. Il Milan dunque dovrà trovare un modo per convincere i nerazzurri, oppure virare su altri obiettivi, confidando che ‘Magic Mike’ possa tornare al più presto fra i pali.

Articoli correlati