Arrigo Sacchi si espone sul mercato del Milan e su Joshua Zirkzee

Arrigo Sacchi si espone sul mercato del Milan e su Joshua Zirkzee

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex Ct dell’Italia Arrigo Sacchi, tra i vari temi trattati, si è espresso senxza mezzi termini sul possibile calciomercato che attuerà il Milan nella prossima sessione estiva, dove la priorità sarà l’acquisto di un nuovo centravanti, poiché Olivier Giroud sarebbe ormai ad un passo dal trasferimento in MLS. Sul tema, in aggiunta, l’ex tecnico del Parma si è sbilanciato anche in merito a Joshua Zirkzee, che sarebbe uno dei profili più apprezzati dalla dirigenza meneghina.

“Il club sta sicuramente già gettando le basi per costruire qualcosa d’importante. I rossoneri avranno bisogno di un centravanti, poiché Giroud sembra ormai vicino all’addio e nella scelta del successore bisognerà ascoltare le richieste dell’allenatore. Se sarà ancora Pioli, come mi auguro, credo che punterà ad avere un attaccante con caratteristiche di movimento, disposto anche a sacrificarsi in fase di non possesso” ha esordito l’ex Ct dell’Italia.

“In queste settimane sono circolati molti nomi come Gyokeres dello Sporting Lisbona o Sesko del Lipsia, ma la priorità per i tifosi del Milan sembra essere Zirkzee. Joshua è un ragazzo di talento, è inserito in un gruppo che sta proponendo un ottimo calcio ed è una punta che ama costruire l’azione. Questo significa che partecipa alla manovra e dialoga con i compagni. Ha già segnato 10 gol con il Bologna e non sono tanti. Lo vedrei bene in rossonero a patto che il Milan diventi davvero un collettivo” ha proseguito l’ex allenatore del Parma.

“Servirà fare un mercato intelligente. Non esagererei con molti acquisti dall’estero, perché cu vuole molto tempo per far ambientare i calciatori al nostro campionato e il club non ha tempo da perdere. Basandomi sulla rosa di quest’anno, io punterei a intervenire con almeno quattro acquisti. In attacco Zirkzee sarebbe un ottimo profilo e con Pulisic e Leao sugli esterni, il reparto sarebbe a posto” ha aggiunto l’ex mister dei rossoneri.

“E’ necessario in centrocampista molto intelligente e molto disponibile alla corsa. Infince, cercherei due difensori, magari un laterale e un centrale. Ovvio che si possono ipotizzare già dei nomi, ma prima bisogna conoscere il budget a disposizione dei dirigenti. Credo che la squadra di Pioli non debba essere stravolta, ma soltanto puntellata” ha concluso Arrigo Sacchi.

Articoli correlati