
Mossa a sorpresa del tecnico che, chiusa l'avventura alla Sampdoria, firma con lo United FC, club di Dubai.
Andrea Pirlo è pronto per una nuova avventura professionale. Conclusa, amaramente, l’avventura alla guida della Sampdoria, l’allenatore classe 1979 è stato messo sotto contratto dallo United FC, club di Dubai.
“Una vera leggenda alla guida. Siamo orgogliosi di annunciare Andrea Pirlo come nuovo allenatore del United FC. Con la sua visione, passione e mentalità vincente, inizia un nuovo capitolo. Benvenuto a Dubai, mister Pirlo!”, il comunicato ufficiale del club degli Emirati Arabi per annunciare l’accordo con l’ex fuoriclasse, tra le altre, di Milan e Juventus.
Non è la prima volta che Andrea Pirlo decide di provare ad allenare all’estero. Nel 2022 ha allenato in Turchia, precisamente sulla panchina del Fatih Karagumruk. Un’esperienza non molto positiva (rescissione del contratto a sole tre giornate dal termine della stagione).
Ora ci riprova negli Emirati Arabi, alla guida del United FC, club che milita nella UAE Division 1, seconda divisione del massimo campionato degli Emirati Arabi. Da capire se il tecnico italiano farà spesa in Italia, così da rinforzare la squadra che si appresta ad allenare. Dopo aver vinto, all’esordio da tecnico, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana con la Juventus (stagione 2020/21), il Campione del Mondo 2006 è alla ricerca dell’occasione giusta per rilanciarsi. Ha deciso di sposare il progetto dello United FC, a Dubai.