Ventura: “Non sono motivato, sono arrabbiato”

Giampiero Ventura si sfoga ai microfoni di Sky dopo la partita persa contro l’Empoli: “Non è la sconfitta, è tutto l’insieme. Abbiamo subito tre tiri e due gol. Abbiamo creato molto, subendo pali e costruendo occasioni da tre metri. Anche all’andata era andata così e questa partita è stata uguale, anche se gli avversari sono stati bravissimi a non sbagliare. È la stagione del rammarico, se avessimo pareggiato o vinto avrei detto le stesse identiche cose. Quello che abbiamo fatto era tutto concettualmente giusto, bisognava solo finalizzare il lavoro fatto”.
 
“Ho detto ‘ meno male che è finita’? Quando non vinci o non fai risultato in certe partite è evidente che è una stagione da mettere nel cassetto prima possibile. Penso anche alla partita di Roma, dove abbiamo dominato, potevamo fare il 3-1 e perso in pochi minuti. Ogni volta che mi fermo a riflettere soffro, quando ti trovi in 4 o 5 contro 3 devi fare gol. In questo dobbiamo migliorare. In cinque anni di Torino questo è quello meno produttivo”.
 
Poi ancora: “Io non sono motivato, sono estremamente arrabbiato. Ho tanta rabbia in corpo che non si può nemmeno lontanamente immaginare e quella rabbia la scaricherò. Da qui la mia frase ‘meno male che è finita’”.
 

Articoli correlati