Upamecano spiega perché ha rinnovato con il Bayern. Non per i soldi

Articolo di Sportal

Dopo l'estenuante trattativa contrattuale, il difensore francese manda messaggi

Dopo un negoziato durato mesi, tra alti e bassi e diversi colpi di scena, Dayot Upamecano ha finalmente prolungato il suo contratto con il Bayern Monaco. L’estenuante trattativa ha indispettito molti tifosi e anche i dirigenti dei campioni di Germania, che si aspettavano una soluzione più rapida.

Il Bayern Monaco ha ricoperto d’oro il nazionale francese, che oltre a guadagnare 20 milioni di euro all’anno ha ottenuto anche un bonus alla firma di 20 milioni più una clausola rescissoria che scatterà dal 2027. Ma ora Upamecano nega che l’aspetto finanziario sia stato il fattore decisivo per il prolungamento del contratto.

“Ho rinnovato perché ho sentito la fiducia del club e dell’allenatore – ha detto a bundesliga.com -. Abbiamo un grande allenatore e una grande squadra, e sono molto felice qui. Voglio semplicemente vincere tutto per questo club e per i tifosi. Voglio ricambiare la fiducia e dare qualcosa in cambio”.

Upamecano ha spiegato che l’obiettivo è vincere campionato, Champions League e Coppa di Germania: “Questo è ciò che vogliamo, ma affronteremo una partita alla volta. Certo, vogliamo vincere molti titoli in questa stagione e daremo tutto in campo per riuscirci”.

Il nazionale francese ha trovato un’ottima intesa con Tah: “Non so da quanti anni sia qui, ma sono sicuramente tanti, perché giocava in Bundesliga mentre io ero ancora in Francia. Ha molta esperienza e comunica con tutti. Siamo anche in grado di comunicare in francese, tedesco o inglese, quindi siamo molto internazionali. Posso imparare molto da un giocatore bravo come Jonathan Tah”.

Kompany ha elogi soprattutto per l’allenatore Vincent Kompany, che da quando è arrivato a Monaco lo sta facendo rendere al meglio: “È un allenatore molto aperto al dialogo. Sta facendo un ottimo lavoro e sono contento perché, se in allenamento mi viene in mente qualcosa che non mi convince, posso andare nel suo ufficio e parlarne con lui”.

Un altro punto di forza della squadra è senz’altro Manuel Neuer: “Con lui mi sento più sicuro, sono molto grato di poter giocare con lui, è una leggenda”.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati