Ufficiale Roma: Monchi è il nuovo direttore sportivo

Grande novità in casa Roma: la società ha accolto ufficialmente Ramon Rodriguez Verdejo, meglio noto come Monchi.

Il dirigente sportivo andaluso, che ha recentemente abbandonato il Siviglia dopo tutta la vita calcistica, prima come portiere e poi come direttore sportivo. Ed è proprio nel ruolo di direttore sportivo che il 48enne inizia la sua avventura in giallorosso: dopo avere visitato Trigoria nella giornata di lunedì, Monchi ha firmato il contratto che lo legherà al club capitolino per quattro anni con opzione per il quinto.

“Vorrei ringraziare il presidente della Roma James Pallotta e i membri dello staff dirigenziale per avermi dato questa opportunità – ha dichiarato Monchi -. Questo è un progetto esaltante e non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei tifosi, dello staff e dei calciatori di questa squadra storica, per tanti anni”.

“A nome mio e di tutta l’AS Roma, do il benvenuto a Monchi nella nostra famiglia e non vedo l’ora di iniziare una lunga collaborazione di successo, in una nuova entusiasmante era per il club – ha dichiarato il presidente James Pallotta -. Non potrei essere più felice per l’arrivo di un dirigente, comunemente riconosciuto come una delle migliori menti nel mondo del calcio”.

Durante la sua esperienza di direttore sportivo del Siviglia, dal 1999 al 2017, Monchi ha scoperto talenti come José Antonio Reyes, Sergio Ramos, Diego Capel, Jesus Navas e Alberto Moreno; ha anche acquistato, per poi ottenere plusvalenze vantaggiose, giocatori del calibro di Dani Alves, Luis Fabiano, Julio Baptista, Alvaro Negredo e Federico Fazio, che ora ha ritrovato alla Roma.

Articoli correlati