Il giovane difensore è tra i principali obiettivi di Max Eberl e Christoph Freund.
Nonostante il rinnovo di contratto di Dayot Upamecano, il Bayern Monaco è ancora alla ricerca di un nuovo difensore: Vincent Kompany ha bisogno di ampliare il reparto e bisogna anche considerare la probabilissima partenza di Kim Min-jae la prossima estate. Il sudcoreano vuole trovare una nuova sistemazione per giocare con maggiore continuità, di conseguenza il Bayern deve rimpiazzarlo.
Tra i principali obiettivi c’è Luka Vušković, che i questa prima parte di stagione ha fatto vedere ottime cose con la maglia dell’Amburgo. Non è un mistero che il Bayern Monaco lo segua con particolare attenzione ma c’è un enorme ostacolo: il Tottenham, proprietario del cartellino del giovane difensore, con ogni probabilità caccerà Cristian Romero e potrebbe dunque decidere di sostituirlo con Vušković per non dover intervenire sul mercato.
Romero ha fatto irritare la dirigenza degli Spurs con alcune dichiarazioni polemiche riguardo la campagna acquisti del club e, nonostante abbia un contratto fino al 2029, la società inglese vuole liberarsene la prossima estate. Luka Vušković potrebbe rimpiazzarlo tranquillamente, anzi Thomas Franck sarebbe contentissimo di questa sostituzione e, nel caso si realizzasse, il Bayern Monaco dovrebbe cambiare obiettivo.
Recentemente Ivan Rakitic si è sbilanciato sul futuro del giovane connazionale: “Tutto il calcio europeo sta parlando di lui in questo momento – ha detto l’ex stella del Barcellona a Sky -. Il Bayern Monaco deve fare un ulteriore passo avanti, credo sia la migliore opzione per il ragazzo. È incredibilmente bello vedere un ragazzo così giovane rivoluzionare il mondo del calcio in questo modo. Lui e la sua famiglia stanno lavorando benissimo e in maniera graduale, di certo questo lo ha aiutato”.
“Spero che questo dia alla nazionale croata un difensore centrale eccezionale nei prossimi dieci-quindici anni perché ha tutto ciò che serve per diventare un top, deve solo continuare così. Vedremo se il Tottenham riuscirà a tenerlo, secondo me è già pronto per fare uno step in più andando nei migliori quattro o cinque club al mondo” ha concluso Ivan Rakitic, oggi direttore tecnico dell’Hajduk Spalato.