Il difensore è titubante sul suo futuro e il club vuole chiarezza
La trattativa per il rinnovo del contratto tra Nico Schlotterbeck è il Borussia Dortmund si è rallentata, e il club è in pressing sul giocatore per chiarire al più presto il suo futuro. Il contratto del difensore del BVB scade nel 2027, e su di lui è noto l’interesse del Bayern Monaco, di diverse società inglesi e del Real Madrid.
La mancanza di chiarezza delle ultime settimane non piace al club di Dortmund che è in attesa di una risposta del giocatore: in caso di mancato prolungamento di contratto, l’addio estivo è praticamente certo per non perderlo a parametro zero nel 2027.
Il direttore sportivo Sebastian Kehl ha parlato chiaro: “Sono un sostenitore della chiarezza in tutti gli ambiti e in tutte le questioni, Nico sa che vogliamo una decisione il più rapidamente possibile”, sono le parole chiare del dirigente del BVB. Il club sarebbe pronto ad offrire al suo giocatore uno stipendio da 14 milioni di euro a stagione, con una clausola di rescissione da 60 milioni di euro che potrebbe scattare dal 2027.
Un’offerta importante ma finora Schlotterbeck è rimasto molto vago, e ha dichiarato solo che “prenderà una decisione fondamentale prima dell’estate”. Secondo le indiscrezioni il giocatore sta cercando di guadagnare tempo, forse in attesa di una grande offerta da parte di un top club europeo.
Il difensore 26enne è un punto di riferimento fondamentale della difesa di Kovac, sia per le sue qualità tecniche, sia per il suo carisma e il suo peso nello spogliatoio, e sostituirlo non sarebbe semplice. Il Real Madrid, che sta cercando di ringiovanire la squadra, è stato accostato insistentemente al giocatore nelle ultime settimane, e potrebbe presto farsi avanti con una offerta ufficiale. I blancos stanno cercando un successore di Antonio Rudiger, che lascerà Madrid al termine della stagione.