Arbeloa si scontra con il senatore e i tifosi insorgono: è polemica

Articolo di Sportal

Continuano i problemi in casa Real Madrid: la stagione sembra maledetta.

Non c’è pace per i tifosi del Real Madrid in questa stagione: la squadra sta avendo tantissimi problemi nello spogliatoio e l’ultimo guaio riguarda Alvaro Arbeloa e Dani Carvajal. Il senatore spagnolo è tornato operativo dopo il brutto infortunio al ginocchio ma con il nuovo allenatore non sta trovando spazio e anche nell’ultima partita è rimasto in panchina per 90 minuti (per la quinta volta consecutiva in campionato).

Durante la sfida contro il Valencia le telecamere hanno inquadrato Dani Carvajal a colloquio con Antonio Pintus, preparatore del Real Madrid e uomo di fiducia di Florentino Perez, e il campione spagnolo non sembrava particolarmente contento. Carvajal ha molta influenza nello spogliatoio e di certo non sta apprezzando la gestione di Alvaro Arbeloa.

Anche i tifosi non sono contenti e sui social in moltissimi hanno chiesto maggiore rispetto per Dani Carvajal, vero pilastro del Real Madrid. Il campione è al ventiduesimo posto nei giocatori che hanno collezionato più presenze con il Real Madrid (438, al pari di Cristiano Ronaldo) e ha vinto moltissimo.

“Per me c’è un problema Carvajal – ha dichiarato il giornalista di Cadena SER Antonio Romero -. È il capitano del Real Madrid e di solito non si lamenta mai, ma l’altro giorno ha fatto una dichiarazione d’intenti perché ha detto di essere pronto a giocare. Il suo contratto scade il 30 giugno di quest’anno, è importante per la nazionale e non solo non gioca, non si sta nemmeno riscaldando. Insisto: c’è un problema Carvajal”.

La scorsa estate in pochissimi avrebbero immaginato una stagione così tormentata per il Real Madrid: la società aveva scelto Xabi Alonso per raccogliere l’eredità di Carlo Ancelotti e l’arrivo dell’allenatore spagnolo aveva generato grande entusiasmo tra i tifosi, soprattutto dopo gli ottimi risultati che ha ottenuto con il Bayer Leverkusen. Sfortunatamente, però, l’esperienza di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid è durata solo qualche mese.

Pare che l’allenatore abbia avuto problemi con alcuni giocatori della rosa come, ad esempio, Vinicius. Il brasiliano era legatissimo a Carlo Ancelotti e alla sua metodologia di lavoro ma Xabi Alonso ha stravolto tutto e ha imposto nuove regole e nuove tattiche molto più rigide. Nei piani dell’allenatore spagnolo anche Vinicius avrebbe dovuto adattarsi ma così non è stato e Florentino Perez, per evitare che la situazione degenerasse, ha preferito esonerare Xabi Alonso.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati