Torino in difficoltà, un ex granata se la prende con Ivan Juric

Ivan Juric strigliato da un ex Torino

Le scorie per la sconfitta nel derby contro la Juventus non sono ancora state smaltite in casa Torino. Raggiunto da Toronews.net, Serino Rampanti è tornato sulla sfida contro i bianconeri: “E’ mancata la mentalità. L’immagine di una squadra che entra in campo senza una punta è un’immagine di rinuncia. Sarà vero che ci sono stati di mezzo degli infortuni, ma Pellegri poi è entrato. Lo avrei messo dal primo minuto per tentare almeno di mandare un messaggio. Le partite vanno affrontate facendo anche vedere che vuoi giocartela. In generale, da anni non vedevo una Juventus messa così male e una squadra del genere andava affrontandola aggredendola con cattiveria, per aumentare i loro dubbi e le loro incertezze. Questo non è stato fatto”.

L’ex centrocampista granata ne ha anche per Ivan Juric: “Io capisco lo scoramento di Juric ma non capisco il dirlo pubblicamente così, perché un atteggiamento del genere poi si ripercuote sulla mentalità dei giocatori. Se il condottiero cede, i soldati che fanno? Potrebbero perdere a loro volta fiducia. E quindi questo mi sembra un momento piuttosto delicato. Quando ho letto le dichiarazioni di Juric dopo il derby sono rimasto sorpreso, perché non mi aspettavo questo tono dimesso da un combattente come lui. Sono segnali controproducenti”.

I granata hanno conquistato appena un punto nelle ultime cinque partite: “Un errore fondamentale è stato fatto nel non capire dove questa squadra doveva tappare dei buchi. Se hai una cifra da spendere non la vai a spendere per un difensore ma per un attaccante, perché era chiarissimo che tu avevi Sanabria che è quello che è e non farà più di 5-6 gol, Pellegri ha buone potenzialità ma è delicato. Quindi un attaccante principale da acquistare era la priorità. Penso sia l’errore a monte che ha originato questa situazione”.

Lukic e compagni affronteranno il Cittadella in Coppa Italia martedì sera, mentre nel prossimo turno di campionato se la dovranno vedere con L’Udinese. Il match contro i friulani è fissato per domenica alle 12:30.

Articoli correlati