Tevez tra i più discussi su Facebook

Dalle finali di SuperBowl e NBA più discusse di sempre, ai campioni LeBron James, Serena Williams e Manny Pacquiao che si sono connessi con i loro fan nei più svariati modi, Facebook ha assistito, nel 2015, ad una crescita delle discussioni riguardanti lo sport sul social network senza precedenti. Come parte dello Year in Review annuale, il popolare social network ha analizzato ed individuato quali sono stati gli atleti che hanno guidato il maggior numero di conversazioni social su Facebook nel 2015.
 
Gli atleti più popolari su Facebook nel 2015 (classifica creata sulla base del numero di volte cui il nome di un atleta è stato menzionato all’interno dei post su Facebook e non sulla base dei likes):
 
1.     Floyd Mayweather, Jr.
2.     Manny Pacquiao
3.     Ronda Rousey
4.     Lionel Messi
6.     Tom Brady
7.     Stephen Curry
8.     LeBron James
9.     Serena Williams
 
Nel mese di aprile è stato annunciato che 650 milioni di persone si connettono su Facebook con Pagine sportive, facendo del social network la più grande community di fan sportivi al mondo. Sono state inoltre rese disponibili nuove funzioni come ad esempio Live for Facebook Mentions e i Video a 360° per permettere ad atleti, squadre e sport media partners di connettersi ed interagire con i loro fan su Facebook, in modo spontaneo e creativo.

Articoli correlati