Si gioca venerdì 19 a Riyadh, fischio d'inizio alle 20 italiane: chi vince tra Bologna e Inter raggiunge il Napoli in finale.
Bologna e Inter si affronteranno venerdì 19 dicembre al King Saud University Stadium di Riyadh con fischio d’inizio alle ore 20 italiane. In palio c’è la finale della Supercoppa Italiana 2025, alla quale si è già qualificato il Napoli battendo il Milan giovedì sera. Uno scontro interessante quello tra i vicecampioni della Serie A in carica e i detentori della Coppa Italia: negli ultimi tre scontri diretti si sono visti tutti e tre i risultati possibili.
Vincenzo Italiano dovrebbe affidarsi a Castro come unica punta nel suo Bologna. Sulla trequarti pronti Odgaard al centro, con Bernardeschi e Rowe larghi. Nel cuore della manovra Moro e Pobega, in difesa davanti a Ravaglia agiranno Holm e Miranda sulle corsie, con Heggem e Lucumí al centro.
Per Cristian Chivu invece è vicino il ricorso all’attacco titolare: in avanti l’Inter proporrà il rodato tandem Thuram-Lautaro Martinez. Solito centrocampo fittissimo, con Luis Henrique a destra, Dimarco a sinistra, Zielinski in cabina di regia e come interni Barella e Mkhitaryan. Confermato Sommer in porta, il terzetto difensivo sarà composto da Bisseck, Akanji e Bastoni.
Bologna-Inter, le probabili formazioni:
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega; Bernardeschi, Odgaard, Rowe; Castro. All.: Italiano.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All.: Chivu.