Spogliatoio in fiamme: Mancini smentisce

Altro che troppe cene e testa alle vacanze. L’Inter ha franato contro la Lazio per altri motivi. Che spiegherebbero anche la faccia stralunata di Mancini nelle interviste del post-gara, e la prestazione da dimenticare dal primo all’ultimo minuto, con appena un tiro, peraltro vincente, scagliato verso la porta di Berisha.
 
Secondo quanto riportato in esclusiva da “Gazzetta.it”, infatti, il pre-partita dell’ultima gara del 2015 sarebbe stato a dir poco esplosivo nello spogliatoio nerazzurro. Il motivo? Le scelte di formazione di Mancini. In base alla ricostruzione del sito della Rosea, infatti, al termine di una settimana di allenamenti meno intensi del solito, tutto sarebbe cominciato al momento della comunicazione della formazione.
 
Brozovic e Ljajic, due dei giocatori più in forma del momento, stanno in panchina. Il croato accetta, il serbo no, al punto da sistemarsi in fondo allo spogliatoio, senza neppure indossare la divisa di gara. Ovvia ramanzina del Mancio, e caso rientrato, con Adem regolarmente a disposizione.
 
Ma il primo tempo è un disastro e durante l’intervallo esplode la rabbia del tecnico, che comunica a Jovetic l’imminente sostituzione, prima di imboccare il proprio spogliatoio. Pochi minuti e contrordine: Jo Jo, già quasi sotto la doccia, resta in campo. Ma solo fino al 13’, quando entra Ljajic. Poi il pareggio e la follia di Melo, il maxi-recupero e il brutto tonfo che si materializza.
 
Lo spogliatoio diventa un inferno: Melo, smaltito lo choc del rigore + espulsione, si prende a male parole con Icardi, polemico con il brasiliano per quanto accaduto. Finito? Assolutamente: Jovetic fa notare a Mancini di non aver gradito il cambio, il botta e risposta si accende e per evitare guai peggiori intervengono lo stesso Ljajic e Guarin, che prende le difese del tecnico: “Cosa stai facendo? Non mancare di rispetto al tuo allenatore” le parole del colombiano.
 
Poi tutto si ricompone, almeno ufficialmente, per le interviste. 
 
In serata sono comunque arrivate la smentite. A cominciare da quella di Mancini, attraverso il proprio profilo twitter: “Abbiamo perso solo una partita… Non serve fantasticare su presunte e infondate divisioni o liti nel nostro gruppo! I ragazzi fino ad oggi sono stati grandi, siamo ancora primi in classifica!!! Forza Inter e buon Natale!”. 
 
A ruota, il comunicato della società: “L’Inter è prima in classifica e ieri ha semplicemente perso una partita. Questa sera sono state ingigantite normali situazioni della vita di uno spogliatoio finendo per fantasticare su fatti mai accaduti”. 

 

Articoli correlati