Spalletti difende Icardi: "Non deve solo segnare"

L'allenatore dell'Inter promuove la squadra nonostante il pareggio contro l'Atalanta: "Secondo tempo dominato, ma in certe gare bisogna palleggiare".

14 Aprile 2018

Un gol subito in tre partite, ma anche due soli punti. L’Inter scopre il problema del gol, che coincide con l’interruzione della vena realizzativa di Mauro Icardi.

Luciano Spalletti ha analizzato la partita contro l’Atalanta ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Secondo me non c’è nessun problema davanti. Abbiamo giocato in un campo difficile contro una grande squadra, la più forte del campionato sul piano fisico, poi ognuno fa le sue valutazioni. Nel primo tempo siamo stati troppo sporchi quando recuperavamo la palla e poi l’Atalanta è stata molto brava a crearci difficoltà, ma le volte in cui siamo riusciti a scambiare sulla trequarti, zona in cui anche Mauro deve partecipare anche se per voi conta solo quando segna, siamo riusciti a creare dei pericoli. Nel secondo tempo siamo cresciuti, abbiamo fatto la partita, sbagliando però spesso l’ultimo passaggio”.

Ancora tanti gli sprechi davanti al portiere avversario, come contro il Torino: “Queste sono gare in cui devi palleggiare, in cui devi giocare con la palla addosso e attaccare gli spazi dopo degli scambi sulla trequarti. Voi guardate solo se Icardi e Perisic non segnano ma abbiamo creato e siamo stati in partita fino all’ultimo in un campo difficilissimo. Mauro non ha fatto gol ma è un problema vostro, la squadra ha creato quattro palle gol pulite su questo campo, poi ognuno legge i dati che vuole. Abbiamo fatto due tiri nello specchio ma se siamo andati tre volte davanti al portiere e abbiamo tirato fuori allora le statistiche non rispecchiano la realtà. Poi a voi fa comodo leggere i numeri così perché fanno notizia”

©Getty Images

NOTIZIE EURO2020:

©Getty ImagesEuro2020, Zeman dà un consiglio al c.t svizzero Petkovic
Euro2020, Zeman dà un consiglio al c.t svizzero Petkovic
©Getty ImagesEuro2020, messaggio di Christian Eriksen dall'ospedale
Euro2020, messaggio di Christian Eriksen dall'ospedale
©Getty ImagesEuro2020, le ultime su Christian Eriksen: la mossa dell'Inter
Euro2020, le ultime su Christian Eriksen: la mossa dell'Inter
©Getty ImagesEuro2020: il professor Castellacci pessimista su Eriksen
Euro2020: il professor Castellacci pessimista su Eriksen
©Getty ImagesEuro2020, la Spagna stecca al debutto con la Svezia
Euro2020, la Spagna stecca al debutto con la Svezia
©Getty ImagesEuro2020, Gravina sogna già Italia 2028
Euro2020, Gravina sogna già Italia 2028
 
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle
Lazio-Torino 0-0, le foto