Solo pari per Arsenal e City. Liverpool ko

Tante grazie da Claudio Ranieri. Il Leicester non è più capolista della Premier, ma il tecnico romano si può godere la sosta da terzo della classe, solo a -1 dal duo di testa. Questo il volto della classifica della Premier dopo i posticipi che hanno visto Arsenal e Manchester City non andare oltre il pareggio rispettivamente contro Tottenham e Aston Villa. Niente fuga, quindi, ma la strana coppia prosegue il cammino in vetta.

All’Emirates il derby del North London è fissato dai gol di Harry Kane e Kieron Gibbs, ma Wenger può recriminare sulla traversa di Giroud.

Più sorprendente la frenata del City, bloccato a Birmingham dal fanalino di coda Aston Villa, alla prima della gestione-Garde: finisce 0-0, con la squadra di Pellegrini che si è svegliata solo nella ripresa, trasformata in un assedio. Ma De Bruyne ha sbagliato un gol fatto “alla Correa” contro l’inter, e allo scadere traversa di Iheneacho. Prima sconfitta per il Liverpool di Klopp: ad Anfield passa il Crystal Palace (2-1). Non basta Coutinho.

Classifica: Manchester City, Arsenal 26; Leicester 25; Manchester United 24; Tottenham, West Ham 21; Southampton 20; Everton, Liverpool 17; Crystal Palace, Watford, Stoke City 16; West Bromwich Albion 14; Swansea 13; Norwich 12; Chelsea 11; Newcastle 10; Bournemouth 8; Sunderland 6; Aston Villa 5

Articoli correlati