Il video del tragico incidente costato la vita a sette tifosi del Paok Salonicco

Articolo di Aldo Seghedoni

Immagini terrificanti, che hanno aperto un dibattito in tutte le televisioni greche.

Un tragico incidente stradale ha causato la morte di sette tifosi del Pok, in viaggio verso la Francia per assistere alla partita di Europa League contro il Lione, in programma giovedì. Le immagini diffuse online – provenienti da un autista che viaggiava sulla stessa strada – confermano la dinamica dell’impatto: nel distretto di Timiș, in Romania, il minibus con a bordo i sostenitori greci ha invaso la corsia opposta, scontrandosi violentemente con un camion.

Le cause dell’incidente non sono ancora del tutto chiare: secondo le prime ricostruzioni, non si esclude che il conducente, un giovane di 29 anni, possa essere stato vittima di un malore o di un colpo di sonno. Quel che è certo, purtroppo, è il tragico bilancio: sette vittime e tre feriti, tutti trasportati in ospedale. Sul mezzo viaggiavano in totale dieci persone.

In segno di lutto, le bandiere allo stadio Toumba sono state issate a mezz’asta, mentre numerosi tifosi si sono radunati per accendere candele e rendere omaggio ai compagni scomparsi. Anche i tifosi del Politehnica Timișoara si sono attivati per supportare i familiari delle vittime e i feriti, lanciando iniziative di solidarietà, tra cui raccolte di sangue e donazioni economiche.

La gara tra Lione e Paok Salonicco a quanto sembra si giocherà regolarmente: prima del fischio d’inizio sarà osservato un minuto di raccoglimento.

Il tremendo video dell’incidente

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati