Caterina Balivo fa arrabbiare i tifosi della Juventus

Articolo di Martino Davidi

Una frase della conduttrice televisiva non è piaciuta ai supporters bianconeri di origine napoletana

Caterina Balivo scatena una bufera sui social per una frase pronunciata durante la trasmissione di Rai 1 che conduce, la Volta Buona. La presentatrice, accanita tifosa del Napoli, ha rivolto alcune frasi ironiche contro i tifosi della Juventus originari di Napoli. “Come fai a nascere a Napoli e tifare un’altra squadra?”, si è chiesta la Balivo. Il commento è diventato virale e ha fatto infuriare centinaia di tifosi sui social.

“Quando ho preso l’aereo da Roma a Torino, a bordo c’erano tanti juventini che erano anche napoletani – ha raccontato la Balivo -. Mi sono chiesta ‘ma com’è possibile che succeda questa cosa? Ma avete dei problemi?’. L’ho chiesto a loro e mi hanno guardato stupiti per la domanda. Davvero, mi chiedo come si fa. Eppure, succede”.Le parole hanno diviso a metà il web, con molti tifosi del Napoli che hanno dato ragione alla conduttrice, mentre tanti supporters della Juventus si sono offesi.

Spalletti dopo lo 0-0 in Champions League contro il Monaco ha così commentato la prestazione dei suoi: “Siamo andati piano, sotto livello. La partita non ha dato spunti su cui poter parlare: in fase difensiva abbiamo sbrogliato qualche situazione pericolosa, ma in avanti dovevamo avere più qualità. Openda e David? Non hanno fatto male, ma calando la qualità viene meno la possibilità del singolo”.

Proprio rinforzare l’attacco è il punto focale del mercato della Juventus: nei prossimi giorni i dirigenti bianconeri cercheranno di mettere a segno un colpo in quella zona di campo. Il nome principale è quello di Randal Kolo Muani: l’attaccante francese, che è andato a segno con il Tottenham in Champions League mercoledì, ha aperto ad un ritorno a Torino e contatti e sondaggi sono in corso da settimane per trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti.

La Vecchia Signora farà leva soprattutto sulla volontà del giocatore, e spera in una formula simile a quella di un anno fa. Servirà convincere non solo il Tottenham ma anche il PSG, proprietario del cartellino e in rapporti non troppo amichevoli con i bianconeri. In caso saltasse l’opzione Kolo Muani la prima alternativa sarebbe Joshua Zirkzee, ormai escluso al Manchester United e vicino alla partenza. Il giocatore olandese ha già dato il via libera al ritorno in Serie A per rilanciarsi

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati