Serie C, Girone C 2025-2026: Trapani-Catania, le probabili formazioni

Articolo di Marco Enzo Venturini

Squadre in campo mercoledì alle 20:30 allo stadio Provinciale di Erice, per il derby tra siciliane Trapani-Catania, due big della Serie C.

Trapani e Catania, due tra le squadre più blasonate del Girone C di Serie C, si affrontano mercoledì sera alle 20:30 allo stadio Provinciale di Erice nel turno infrasettimanale valido per la sesta giornata di campionato. Gli ospiti sono terzi in classifica, a -5 dalla capolista Salernitana, e sono reduci dal ko di Cosenza e dal pari interno con il Sorrento, giunti dopo le tre vittorie nei primi tre turni. Decisamente più indietro i padroni di casa, in piena zona playout ma solo a causa degli 8 punti di penalizzazione: sul campo la squadra granata è ancora imbattuta.

Aronica punta a schierare il suo Trapani con l’unica punta, che sarà il big della squadra Grandolfo. Alle sue spalle pronti Palmieri e Canotto. Fitto il centrocampo, con Celeghin e Di Noia interni, Kirwan a destra e Benedetti sulla corsia opposta. Davanti al portiere Galeotti, difesa a tre con Salines, Pirrello e Stramaccioni.

Formazione a specchio per il Catania di Toscano, che punta su Forte come centravanti. Tra le linee agiranno Cicerelli e Jimenez, con Casasola e Donnarumma sulle corsie laterali. Al centro del campo Aloi e Corbari, retroguardia affidata a Ierardi, Di Gennaro e Pieraccini con Dini tra i pali della porta degli etnei.

Probabili formazioni:

TRAPANI (3-4-2-1): Galeotti; Salines, Pirrello, Stramaccioni; Kirwan, Di Noia, Celeghin, Benedetti; Palmieri, Canotto; Grandolfo. All.: Aronica.

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Pieraccini; Casasola, Corbari, Aloi, Donnarumma; Jimenez, Cicerelli; Forte. All.: Toscano.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati