Serie C, Girone B 2025-2026: Perugia-Ternana, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Il derby umbro inizierà alle 14.30 di domenica: la partita è valida per la sedicesima giornata del Girone B

Perugia e Ternana si sfidano alle 14.30 nel derby umbro valido per la sedicesima giornata del Girone B di Serie C. I padroni di casa, reduci dal ko in trasferta contro la Juventus Under 23, sono al momento 17esimi in classifica e in piena zona playout. La Ternana è ottava ma ha vinto solo una partita nelle ultime quattro e nell’ultima giornata ha subìto un pesante ko interno contro il Guidonia.

Perugia con Kanoute e Montevago in attacco, supportati da Manzari sulla trequarti. A centrocampo ci sono Tumbarello, Bartolomei e Megelaitis.

Ternana, guidata dal grande ex Fabio Liverani. con il tridente Dubickas-Ferrante-Durmush, i due laterali sono Romeo e Ndrecka. Garetto e Vallocchia fanno da filtro davanti alla difesa.

Perugia-Ternana, le probabili formazioni
Perugia (4-3-1-2): Gemello; Calapai, Angella, Riccardi, Tozzuolo; Tumbarello, Bartolomei, Megelaitis; Manzari; Kanoute, Montevago. All. Tedesco.
Ternana (3-4-2-1): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, Garetto, Vallocchia, Ndrecka; Dubickas, Durmush, Ferrante. All. Liverani.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati