I Diavoli rossoneri, ultimi in classifica, affrontano la formazione Blufoncé, in piena risalita dopo una brutta partenza.
La quattordicesima giornata del Girone C di Serie C si chiude lunedì sera con il posticipo tra Foggia e Cavese, in programma allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia. Partita importante per entrambe le squadre: i Diavoli della Capitanata hanno l’opportunità di abbandonare l’ultimo posto, al momento condiviso con il Picerno, mentre i Blufoncé cercano punti importanti per rientrare in zona playoff.
Il Foggia è allenato da Enrico Barilari, che alla sua prima partita dall’arrivo sulla panchina rossonera al posto di Delio Rossi ha subìto una pesante sconfitta interna (0-3) contro il Benevento. La vittoria manca dal 18 ottobre (2-0 sul campo del Casarano), in casa invece i tre punti mancano addirittura dal 30 agosto (1-0 al Sorrento). Il gol, inoltre, manca proprio dalla gara di Casarano: nelle successive quattro l’attacco non ha mai marcato, a Bevilacqua e Sylla il compito di invertire la tendenza.
La Cavese sta inveec vivendo un momento positivo dal punto di vista dei risultati: ben 10 dei 15 punti finora ottenuti sono arrivati nelle ultime quattro partite e il 3-0 contro il Potenza ha ulteriormente rinfrancato lo spirito del club campano. Fusco e Sorrentino, a segno proprio contro i lucani, faranno parte con tutta probabilità dell’undici titolare schierato dal tecnico Fabio Prosperi.
Probabili formazioni
FOGGIA (4-3-1-2): Perucchini; Buttaro, Minelli, Felicioli, Panico; Pazienza, Garofalo, Oliva; D’Amico; Bevilacqua, Sylla. All. Barilari.
CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi, Awua, Munari, Macchi; Diarrassouba, Sorrentino; Fusco. All. Prosperi.