
Squadre in campo alle ore 20 di sabato: dopo lo 0-0 dell'andata, Triestina e Caldiero Terme si giocano la permanenza in Serie C.
Triestina e Caldiero Terme in campo sabato sera, con fischio d’inizio alle ore 20, per conquistare la salvezza in Serie C. Obiettivi diversi per le due squadre a inizio stagione, anche per ragioni di blasone, ma il testa a testa è aperto a qualsiasi risultato dopo lo 0-0 dell’andata. Un risultato che, comunque, dà maggiori certezze ai giuliani che pure hanno concluso la stagione in vantaggio sugli avversari.
Nella sua Triestina, Attilio Tesser dovrà fare a meno dell’infortunato Strizzolo e dello squalificato Silvestri. Per questo motivo in attacco l’unico nome sicuro è quello di Olivieri, mentre resiste il ballottaggio tra un Vertainen non al meglio e Udoh. Alle loro spalle Cortinovis, a centrocampo Fiordilino con Correa e Ionita.
Cristian Soave si affida invece a un’unica punta per il suo Caldiero Terme, che dovrebbe essere Marras. A suo supporto, pronta una batteria di trequartisti composta da Cazzadori al centro e il duo Florio-Fasan più defilati. In mediana Mondini e Gattoni, difesa a quattro con Pelagatti e Nessi al centro, corsie laterali affidate a Pelamatti e Gobetti.
Triestina (4-3-1-2): Roos; Jonsson, Bianconi, Frare, Tonetto; Fiordilino, Correa, Ionita; Cortinovis; Vertainen, Olivieri. Allenatore: Tesser.
Caldiero Terme (4-2-3-1): Crespi; Pelamatti, Pelagatti, Nessi, Gobetti; Mondini, Gattoni; Fasan, Cazzadori, Florio; Marras. Allenatore: Soave.