Serie B: annunciate le date dei turni infrasettimanali, si gioca anche nel “Boxing day”

Saranno cinque le giornate infrasettimanali previste nel calendario del campionato cadetto per quel che riguarda la prossima stagione.

A margine dell’Assemblea svoltasi lunedì a Milano alla presenza dei rappresentanti delle venti società che comporranno l’organico del campionato cadetto 2025-2026, la Lega Professionisti Serie B ha annunciato le date dei turni infrasettimanali, confermando inoltre la presenza in calendario del turno del “Boxing day”, il 26 dicembre con posticipi nella giornata successiva.

I turni infrasettimanali saranno cinque, tutti programmati di martedì, con possibilità di anticipi e posticipi: il primo si svolgerà il 30 settembre, il secondo il 28 ottobre, il terzo il 10 febbraio, il quarto il 3 marzo e il quinto e ultimo due settimane dopo, il 17. Confermate le date di inizio e fine della regular season: si parte sabato 23 agosto, per concludere il 10 maggio.

Per quel che riguarda i turni speciali, oltre a quello del “Boxing day” è confermato anche quello della giornata di Pasquetta, che nel 2026 cadrà il 6 aprile. La lunga stagione della seconda divisione italiana vivrà anche quattro fine settimana di pausa, le stesse condivise dalla Serie A per l’attività delle nazionali.

Al prossimo campionato di Serie B parteciperanno, come lo scorso anno, Bari, Carrarese, Catanzaro, Cesena, Frosinone, Juve Stabia, Mantova, Modena, Palermo, Reggiana, Sampdoria, Spezia e Südtirol, cui si aggiungeranno le tre retrocesse dalla scorsa Serie A, cioè Empoli, Monza e Venezia, e le quattro neopromosse dalla C, cioè Avellino, Padova, Pescara e Virtus Entella.

TG SPORT

Articoli correlati