Serie B 2025-2026: Virtus Entella-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Articolo di Martino Davidi

Il derby ligure è in programma alle 20.30 ed è valido per l'ottava giornata del campionato cadetto: doriani in cerca di conferme

Ricomincia la Serie B dopo la pausa per le nazionali: nella serata di venerdì è in programma la partita tra Virtus Entella e Sampdoria, calcio d’inizio alle ore 20.30. Il derby ligure è valido per l’ottava giornata del campionato cadetto: la Virtus Entella occupa attualmente il quindicesimo posto a 6 punti, ed è reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. I blucerchiati sono al momento terzultimi a 5 punti, ma hanno ottenuto la prima vittoria stagionale proprio nell’ultimo turno prima della pausa contro  il Pescara.

Chiappella va verso il 3-4-1-2, con Debenedetti e Franzoni tandem d’attacco. A centrocampo spazio sugli esterni a Mezzoni e Di Mario, mentre in mediana giocano Dalla Vecchia e Benali. Davanti al portiere Colombi ci sono Parodi, Tiritiello e Marconi.

Donati dovrebbe schierare dal 1′ per la prima volta in difesa Giordano al fianco di Riccio e Hadzikadunic, mentre Vulikic inizierà dalla panchina. Sulle fasce ci sono Depaoli e Venuti, mentre a centrocampo ci saranno Bellemo e Abildgaard. In attacco mancherà Pafundi, infortunato: sulla linea dei trequartisti dovrebbero giocare Cherubini e uno tra Henderson e Barak. Punta centrale Massimo Coda.

Virtus Entella-Sampdoria, le probabili formazioni

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Dalla Vecchia, Benali, Di Mario; Bariti; Franzoni, Debenedetti. Allenatore: Chiappella.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Giordano; Depaoli, Abildgaard, Bellemo, Venuti; Barak, Cherubini; Coda. Allenatore: Donati

Dove vedere Virtus Entella-Sampdoria in tv

La partita, in programma venerdì 17 ottobre alle ore 20.30 allo stadio Comunale di Chiavari, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN e Amazon Prime Video.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati