
Virtus Entella e Juve Stabia si affrontano in un match che mette in palio punti importanti per due squadre con ambizioni ben precise
Virtus Entella e Juve Stabia si affrontano in un match che mette in palio punti importanti per due squadre con ambizioni ben precise. I liguri, tornati in Serie B da neopromossi, puntano a sorprendere e a ritagliarsi un ruolo da outsider nella corsa playoff. Dall’altra parte, i campani vogliono confermarsi protagonisti nonostante l’addio estivo di mister Guido Pagliuca, ripartendo con nuove certezze sotto la guida di Abate.
Mister Chiappella dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-2. Tra i pali ci sarà Colombi, protetto dal terzetto difensivo formato da Parodi, Tiritiello e Marconi. In mediana spazio al quintetto composto da Boccadamo, Karic, Benali, Franzoni e Di Mario, chiamati a garantire equilibrio e dinamismo. In avanti fiducia al tandem Guiu–F. Russo, con l’obiettivo di sfruttare velocità e imprevedibilità.
La risposta delle Vespe sarà un 4-3-2-1. A difendere i pali ci sarà Confente, con Ruggero, Vernier, Bellich e D’Amore a completare la linea arretrata. A centrocampo agirà il trio Buglio, Leone e Mannini, mentre sulla trequarti Piscopo e De Pieri avranno il compito di supportare l’unica punta Candellone.
Virtus Entella (3-5-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Boccadamo, Karic, Benali, Franzoni, Di Mario; Guiu, F. Russo.
Allenatore: Chiappella.
Juve Stabia (4-3-2-1): Confente; Ruggero, Vernier, Bellich, D’Amore; Buglio, Leone, Mannini; Piscopo, De Pieri; Candellone.
Allenatore: Abate.