Dopo il successo di Avellino gli Aquilotti puntano al bis, ma la squadra biancoscudata non intende chiudere la serie positiva.
Dopo il perentorio 4-0 rifilato all’Avellino in trasferta, lo Spezia cerca la prima vittoria in campionato al ‘Picco’, dove quest’anno ha sorriso (dopo i rigori) solo in Coppa Italia contro la Sampdoria ad agosto: di fronte il neopromosso Padova, che nelle prime nove partite ha raccolto 12 punti e arriva da due risulatti utili consecutivi, la vittoria contro il Catanzaro e il pareggio con la Juve Stabia.
La formazione di Luca D’Angelo punta a mettersi definitivamente alle spalle le difficoltà di inizio stagione: nel 3-5-2 del tecnico abruzzese ci saranno Lapadula e Soleri in attacco, mentre sulle fasce Vignali e Aurelio occuperanno rispettivamente le corsie di destra e sinistra. In difesa, davanti al portiere Sarr, linea a tre con Wisniewski, Hristov e Mateju.
Dall’altra parte il tecnico dei biancoscudati, Matteo Andreoletti, dovrà certamente fare a meno di Piscopo, infortunatosi contro la Juve Stabia, e non potrà ancora contare su Papu Gomez, fermato da un guaio muscolare. Anche per il club euganeo è previsto l’impiego del centrocampo a cinque con Ghiglione a destra, Barreca a Sinistra e Harder nel ruolo di regista. Davanti spazio a Lasagna e Bortolussi.
Probabili formazioni
SPEZIA (3-5-2): Sarr; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Nagy, Esposito, Cassata, Aurelio; Lapadula, Soleri. All. D’Angelo.
PADOVA (3-5-2): Fortin; Belli, Sgarbi, Perrotta; Ghiglione, Fusi, Harder, Varas, Barreca; Lasagna, Bortolussi. All. Andreoletti.