Serie B 2025-2026: Palermo-Reggiana, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

L’attesa in casa rosanero è finita: il Palermo riparte con un obiettivo chiaro, il ritorno in Serie A dopo dieci anni di assenza

L’attesa in casa rosanero è finita: il Palermo riparte con un obiettivo chiaro, il ritorno in Serie A dopo dieci anni di assenza. A guidare la squadra c’è Filippo Inzaghi, tecnico esperto di promozioni e scelto per dare la spinta decisiva al progetto.

Sabato sera, al “Barbera”, l’esordio in campionato contro la Reggiana, formazione solida che ha puntellato la difesa nel mercato estivo senza stravolgere l’impianto dello scorso anno. I granata si affidano alla qualità di Portanova e alla fisicità di Gondo per tentare il colpo esterno.

Il Palermo, invece, si presenta con un organico ulteriormente rafforzato: in difesa spicca l’arrivo dell’ex capitano del Genoa Mattia Bani, mentre sulle corsie laterali mister Inzaghi potrà contare su Gyasi e Augello, entrambi con esperienza in Serie A. In avanti, il peso dell’attacco sarà sulle spalle del bomber finlandese Pohjanpalo, sostenuto da Palumbo e Brunori.

Probabili formazioni:

Palermo (3-4-2-1): Bardi; Magnani, Bani, Ceccaroni; Gyasi, Gomes, F. Ranocchia, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo.
Allenatore: F. Inzaghi.

Reggiana (3-5-2): E. Motta; Bonetti, Papetti, Libutti; Sampirisi, Bertagnoli, Reinhart, Portanova, Rover; Gondo, Tavsan.
Allenatore: Dionigi.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati