Serie B 2025-2026: Palermo-Pescara, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

Lo stadio Renzo Barbera ospita l'ultima gara del campionato cadetto per quanto riguarda il programma relativo alla giornata di sabato.

Sfida ai due lati della classifica al Renzo Barbera, nella gara dell’undicesima giornata di Serie B in programma sabato alle 19.30: il Palermo padrone di casa, che pur avendo rallentato nelle ultime settimane è stabilmente in zona playoff, è pronto a ospitare il Pescara, che invece cerca punti preziosi per uscire dalle ultime cinque posizioni della graduatoria.

I rosanero non vincono dal 4 ottobre (2-1 in casa dello Spezia) e davanti al pubblico amico non ottengono i tre punti dal 19 settembre (2-0 al Bari). Per invertire la tendenza, Filippo Inzaghi si affiderà a Le Douaron assieme al totem Pohjanpalo in attacco, mentre a centrocampo ci saranno Blin e Vasic dal primo minuto. Difesa a tre davanti al portiere Joronen, con Peda, Bani e Ceccaroni.

Dall’altra parte il tecnico degli abruzzesi Vincenzo Vivarini sta ancora inseguendo il successo esterno ed è intenzionato a regalare ai tifosi del Delfino la seconda vittoria stagionale dopo il 4-0 con l’Empoli dello scorso 21 settembre. Anche per lui molto probabile il 3-5-2, con Caligara e Di Nardo davanti, Letizia sulla fascia destra del centrocampo e Cangiano dal lato opposto.

Probabili formazioni

PALERMO (3-5-2): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Palumbo, Blin, Vasic, Augello; Le Douaron, Pohjanpalo. All. Inzaghi.

PESCARA (3-5-2): Desplanches; Corbo, Brosco, Capellini; Letizia, Dagasso, Squizzato, Valzania, Cangiano; Caligara, Di Nardo. All. Vivarini.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati